Perché l'Europa?
Perché "l'Europa in bicicletta" è il sogno dei ciclisti per eccellenza!
Europa: piccola e bella
Sebbene l'Europa sia il continente più piccolo del mondo, è ricco di varietà! Pedalando nei diversi Paesi, ti accorgerai che appena passato il confine, ognuno ha la propria cultura, i propri paesaggi e la propria gastronomia. Dalla soleggiata Costa Azzurra alle Alpi innevate, dai canali di Amsterdam al Colosseo romano, dai rintocchi del Big Ben di Londra al luogo di nascita di Louis Pasteur.
Diversi paesaggi e bellezze naturali
Dai canali olandesi alle coste subtropicali di Italia e Spagna, dai paesaggi vulcanici di Francia e Germania alle brughiere e alle dune dell'Inghilterra. Goditi il birdwatching sulle sabbiose isole olandesi, immagina un mondo colorato di fiori alpini.
Cibo e vino
Non è un aspetto secondario, ma un punto di forza! L'Europa offre infinite opzioni culinarie, dagli accoglienti bistrot ai ristoranti con stelle Michelin. Assaggia le straordinarie tapas in Spagna, i formaggi francesi, il caffè e i dolci italiani, il cioccolato belga o le aringhe olandesi. Prova le famose bollicine dello Champagne, il Barolo piemontese e il prestigioso Meursault... e non dimenticarti di assaggiare la deliziosa birra belga prodotta dai monaci.
Segreti sconosciuti e nascosti
Naturalmente tutti conosciamo i grandi tesori europei: Firenze e Siena in Toscana, il Monte Bianco alpino, la moresca Granada, i colorati campi di tulipani olandesi... Ma oltre a questi luoghi imperdibili, i nostri viaggi fatti a mano e progettati ad arte ti porteranno a scoprire le gemme nascoste meno conosciute del continente.
Scopri l'Europa con SlowBikes!